lunedì 29 ottobre 2007

3a Gara Sociale

Domenica 7 ottobre il PCN ha registrato un pienone con 40 concorrenti, 37 adulti e 3 ragazzi, mentre il pescato è stato leggermente inferiore alle attese, visti i più di due quintali e mezzo di immissione e l'andamento della giornata precedente: 291 trote per un peso che supera i 102 Kg in media più di 7 trote e 2,5 Kg per pescatore.

Ecco i primi di settore :
Settore Blu :
Mauro Brugnoni (Primo assoluto con 18 trote per 6,14 kg)
Di Guglielmo Canio
Sergio Bernasconi (1° nel settore VIP)
Piffaretti Arnoldo
Settore Rosso :
Fabio Bernasconi

Atos Realini (Primo di settore per la terza volta)
Marco Soragni (idem, come sopra)
Per i ragazzi:
Primo Michele Bernasconi seguito da Alan Conconi e Daniele Bianchi.

Una dozzina di soci si sono fermati per il pranzo e una chiacchierata in compagnia.

Nel dopo gara, come consueto, sono arrivate anche le critiche invero non troppo originali: c'è chi critica i due turni perché il secondo turno è svantaggiato rispetto al primo, o perché questi disturberebbero troppo il pesce. A questi si potrebbe rispondere che la differenza del pescato tra il turno blu 162 trote (57,7 Kg) e il rosso129 trote (45 Kg) non è cosi marcata come sembra, specie se si considera che nel blu si trovavano i 5 VIP ed il 1° di settore (un certo Brugnoni che non è l'ultimo arrivato), o che i due turni permettono a chi è poco pratico di pesca in gara di osservare pescatori più allenati e, magari, di carpire loro qualche trucco, eccetera eccetera...


Resta il fatto che se si vogliono evitare i due turni occorre trovare un altro laghetto per le nostre gare, e qui le cose si complicano, in comitato nessuno è contrario a trovare altre soluzioni, l'anno passato si è provato ai Mughetti col risultato dei soliti mugugni.
Ora aspettiamo proposte costruttive, ovvero qualcuno ci indichi dove trovare un laghetto che rispecchi le seguenti condizioni:

  • Pagare il pescato (Pagando l'immissione il club ci perde se il pescato è inferiore al 80-85%, sempre che la differenza di prezzo tra pescato e immesso sia il 15-20 %)
  • Raggiungibile comodamente in meno di 30 minuti.
    Con pesci di buona taglia e soprattutto buoni (non è bello mangiare o regalare pesci che sanno di "palta")
  • Se c'è la possibilità di bere un caffè o un bianchino durante la pausa e magari di fermarsi a mezzogiorno meglio.

Aspettiamo suggerimenti.

1 commento:

ET ha detto...

Athos mi ha chiesto di inserire questo suo commento:

Ciao,

personalmente penso che i due turni siano la miglior soluzione e il laghetto di Casnate sino ad ora si è dimostrato il migliore a livello di regolarità, qualità del pescato, ambiente, disponibilità dei responsabili del laghetto, condizioni di pagamento, etc….

Il fatto poi di avere i settori permette a tutti di poter aspirare a ottenere dei buoni risultati stagionali.

La gente insoddisfatta ci sarà sempre con qualsiasi condizione ma sarebbe meglio fare un bilancio dei pro e dei contro prima di azzardare polemiche e critiche nei confronti di chi si mette sempre a disposizione per organizzare al meglio lo svolgimento di tali avvenimenti.

Sinceramente io vedo solo PRO con l’attuale situazione e invito i sostenitori dei contro a esporre soluzioni o proposte anziché perdere sempre tempo a lamentarsi senza nessun costrutto.

A tutte le persone che si adoperano per la causa del pesca club vanno tutti i miei migliori auguri e complimenti per l’attuale stato di gestione.

Saluti a tutti

Realini Athos