venerdì 1 giugno 2007

CAMPIONATO TICINESE A SQUADRE 2007



Domenica 27 maggio 2007 al Lago D'Oro di Cuveglio (VA) si è svolto, in un'unica gara, il campionato ticinese a squadre. Anche il nostro club ha schierato una squadra, a dire il vero un po' striminzita. Ogni società poteva iscrivere un numero illimitato di garisti, poi, per la classifica finale, si consideravano i 4 migliori risultati di ogni squadra, i nostri rappresentanti erano appunto quattro. Mark Alliata (capo squadra), Pietro Barreca, Marcello Bergamin e, per obbligo morale dovendo raggiungere il numero minimo, Edy Tresch.
Come potete notare solo Pietro fra i nostri VIP difendeva i nostri colori, mentre ben due erano presenti per altre squadre.
Durante la gara, nonostante la pioggia quasi continua (smetteva solo nelle pause), ci sono stati dei momenti di attrito che hanno causato il surriscaldamento degli animi di un paio di concorrenti, il risultato lo potete dedurre dalla foto... (l'addetto al recupero della "canna perduta" non è implicato nel surriscaldamento)
Alla fine il Club di Arzo si è imposto su Lugano, Tamaro, Locarno e buon quinto (dire ultimo non mi sembra bello) Novazzano (per i dettagli della classifica http://www.stps.ch/). Se, vista la classifica, vi chiedete perché i premiati dell'Arzo sono 5, quelli delle altre società 4 e per il PCN 2, è presto detto: venivano premiati la metà dei partecipanti di ogni squadra, da ciò potete facilmente dedurre il numero di concorrenti per ogni sodalizio.
Al momento di tornare a casa i nostri cercano i pesci...sorpresa, non si trovano più. Interviene il presidente SPM, qui nelle vesti di presidente dei Pescatori della Montagna: “Sicuramente saranno con i nostri” così dicendo si avvia, a grandi passi, per controllare dove avevano depositato i loro e, doppia sorpresa, anche le trote della nutrita rappresentanza della montagna si erano dileguate...

Nessun commento: